Facebook

Alberto DI FEO

Alberto di Feo

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1986 presso l’Università degli Studi di Milano con i massimi voti assoluti e lode.

Ha cominciato ad interessarsi di Parodontologia alla fine degli anni 80 frequentando il corso annuale del Dr. Roberto Pontoriero e poi il corso di implantologia
avanzata con il Prof. Massimo Simion.

Nel 1994 ha seguito l’attività chirurgia del Dr. Edward Smith a S. Francisco.

Ha frequentato corsi in Italia ed all’estero in particolare negli Stati Uniti per approfondire le tecniche di suo interesse specifico.

E’ attualmente Tutor per l’implantologia per una nota azienda implantare e collabora attivamente come consulente per la chirurgia.

Titolare di studio professionale, si dedica in modo esclusivo alla chirurgia ed alla protesi.

ABSTRACT

Trattamento chirurgico ricostruttivo di denti parodontali con tecnica perio-build-up

Nella moderna odontoiatria la ricostruzione dei tessuti duri e molli, sia ai fini implanto-protesici, sia ai fini del recupero dei danni causati dalla malattia parodontale, sia a fini estetici, rappresenta un argomento di grande interesse per la disponibilità di nuovi biomateriali.

Il legame tra tecniche e biomateriali è un ambito molto interessante: molte tecniche chirurgiche e molti obiettivi terapeutici sono possibili perchè esistono dei biomateriali innovativi ed efficaci che consentono di realizzarle.

Verranno esposte le tecniche e risultati nell’ambito della ricostruzione di creste atrofiche ai fini implantologici; ricostruzione parodontale di elementi dentari gravemente compromessi e utilizzo di biomateriali nella chirurgia muco-gengivale.