Facebook

Osteomeeting 2013

Cari Colleghi

è mio grande piacere presentare la seconda edizione del Simposio Bone, Biomaterials & Beyond sul tema della rigenerazione ossea.
Questo evento avrà un elevato profilo scientifico grazie ai prestigiosi relatori e ai contenuti innovativi del programma. Uno dei fattori chiave per il successo clinico a lungo termine è la gestione dei tessuti duri e molli; pertanto è diventato di cruciale importanza disporre sia di tecniche chirurgiche affidabili che di materiali che permettano di soddisfare le necessità e le aspettative dei pazienti, sia a livello funzionale che estetico.

La ricerca scientifica ha fatto grandi progressi per definire le tecniche chirurgiche che possono fornire risultati soddisfacenti e predicibili, e l’industria delle biotecnologie ha anche contribuito con significativi miglioramenti dei materiali, sia a livello di biocompatibilità che di maneggevolezza clinica.

L’obiettivo di questo Simposio è di condividere le esperienze di un gruppo di ricercatori e clinici che hanno sviluppato una approfondita conoscenza della biologia dell’osso, delle tecniche rigenerative, dei materiali e della gestione dei tessuti molli.

Il nostro intento è di fornire un solido background scientifico alla rigenerazione ossea, ma anche un chiaro approccio alle differenti tecniche di incremento tissutale, al fine di ottenere riabilitazioni di successo sia in casi complessi che semplici. Il grande impegno profuso dal comitato organizzatore garantirà un evento da non perdere.

Vi attendiamo con grande piacere per darvi un caloroso benvenuto!

Prof. Antonio Barone
COORDINATORE SCIENTIFICO